parallax background

Chi Sono

Mi presento

Sono la dott.ssa Sara Tonarelli, psicologa. Sono laureata in Psicologia Clinica e della Salute ed ho proseguito la mia formazione presso il CSAPR, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico-Relazionale. Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana con il numero 7712. Svolgo la mia attività a Massa Carrara. Mi occupo di consulenza e sostegno psicologico per l’individuo e la coppia. Il mio lavoro è rivolto ad adolescenti, adulti, coppie e famiglie. Fornisco supporto a persone che stiano attraversando un momento di disagio, per trovare la soluzione a problemi di origine comportamentale e psicologica.

Offro percorsi personalizzati:

Di cosa mi occupo


Il mio lavoro si rivolge principalmente ad aiutare le persone che stiano attraversando un momento di disagio, per trovare soluzione a problemi di origine comportamentale e psicologica. Ma è rivolto anche a chi desidera apportare dei cambiamenti nella propria vita e migliorare la propria capacità di comunicare, le relazioni, l’autostima o semplicemente per avere una maggiore conoscenza di sé. Il mio obiettivo è quello di offrire uno spazio d'ascolto libero dal giudizio, dove poter trovare insieme la strada per il cambiamento desiderato (ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi alimentari, difficoltà relazionali, crisi di coppia, difficoltà genitoriali ecc), o per comprendere ed accettare la realtà, quando questa non si può modificare (lutto, separazione, divorzio ecc.).

Mi occupo di:

 adolescenti
 adulti
 coppie
 famiglie

Il mio approccio

Non è mai facile parlare di sé, soprattutto quando si tratta delle proprie difficoltà e ci si rivolge ad un estraneo. Per questo considero di fondamentale importanza mettere la persona a proprio agio, libera di potersi esprimere in un ambiente accogliente e privo di giudizio. Chi richiede una consulenza deve sentirsi compreso, non soltanto nella problematica che porta, ma anche e soprattutto nella sua interessa di persona originale e unica. La stanza dello psicologo diventa così uno spazio non soltanto fisico, fatto di incontro e di relazione con un professionista qualificato, ma anche uno spazio mentale nel quale riflettere e trovare insieme un senso a quello che ci sta succedendo. Mi piace definirlo come uno spazio in cui concedersi ascolto: in cui avere la possibilità di essere ascoltato da un interlocutore esperto, in cui darsi la possibilità di ascoltare le proprie fragilità, ma anche i bisogni e le risorse che ognuno di noi porta con sé. Per qualsiasi ulteriore informazione o per richiedere un appuntamento potete contattarmi utilizzando il numero di telefono che trovate indicato.
+39 3384211997